Stampa

ABIO Sciacca vince il premio "Donna dell'anno"

Le volontarie di ABIO Sciacca sono state le vincitrici del premio insignito dal Comitato di quartiere della Perriera "Antonio Ritacco", con la seguente motivazione: "Premio Conferito come riconoscimento dell'impegno profuso con professionalità a fianco dei bambini degli adolescenti e dei loro genitori ospiti nella struttura ospedaliera di Sciacca, e per aver con dedizione svolto il proprio servizio attraverso il gioco, l'ascolto e il sorriso".

ABIO-Sciacca-1

Di seguito la testimonianza di Pinetta Curreri, Presidente di ABIO Sciacca.

Sorpresa e incredulità subito seguite da una grande gioia e soddisfazione sono state le emozioni immediate alla notizia che le donne di ABIO Sciacca erano state scelte per il Premio Donna dell'Anno!
Nessuno di noi aveva mai pensato di ricevere un riconoscimento pubblico per la nostra attività.

Si, è vero la nostra presenza in Reparto di Pediatria data ormai da parecchio tempo. Dieci anni fa abbiamo iniziato il nostro tirocinio con Fondazione ABIO, e l'anno prossimo sarà il nostro decimo anniversario come Sede autonoma di ABIO Sciacca.

A dire il vero, nel corso di questi anni, non ci siamo molto esposti in eventi di grande risonanza se non costanti progetti di promozione con le scuole, e la consueta Giornata Nazionale. Allora, mi e ci piace pensare che abbiamo lavorato bene, che ha funzionato la qualità del Servizio in Reparto, e questo è confermato nelle motivazioni del premio.
Ma a tutti i volontari, in prevalenza donne, è stato riconosciuto un merito fino a poco tempo fa neanche considerato per un'attività di volontariato: la professionalità! Infatti, la motivazione ufficiale del premio recita, al suo inizio "Riconoscimento dell'impegno profuso con professionalità a fianco dei bambini degli adolescenti e dei loro genitori...".

Ed è questa professionalità, riconosciuta, che proviene dalle tante "regole" che definiscono ed improntano il Volontariato ABIO, ciò che dà un valore aggiunto allo spirito del nostro Servizio, ed al nostro agire semplice, spontaneo e generoso che viene dal cuore!

ABIO-Sciacca-2

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153