Stampa

Bomboniere solidali ETM

Fondazione ABIO Italia e ETM®: insieme per donare sorrisi e giochi ai bambini in ospedale.

Da molti anni ETM®, storica azienda che realizza bomboniere, ha scelto di dedicare la sua linea Quadrifoglio® a Fondazione ABIO Italia e di sostenere così l'impegno quotidiano di ABIO al fianco dei bambini e delle famiglie che affrontano l'esperienza dell'ospedale.

Ciascuna bomboniera è corredata da un certificato che racconta la scelta di aderire al progetto solidale a favore di ABIO.

Per informazioni sulle Bomboniere Quadrifoglio® vai sul sito dedicato www.bombonierequadrifoglio.it e scegli le tue bomboniere solidali.

Per il 2016 ETM®, per celebrare il suo costante supporto ai nostri progetti, ha scelto inoltre di sostenere la ristampa di "Che ci faccio in ospedale", un volume che negli anni è stato riconosciuto come un importante strumento di accoglienza: attraverso testi semplici, giochi, immagini, che illustrano l'ambiente dell'ospedale e le figure che vi operano, il bambino può esplorare gli spazi, farli suoi, raccontare la sua storia ed esprimere le sue paure."Che ci faccio in ospedale" può essere usato anche prima del ricovero, in un percorso di familiarizzazione con l'ospedale: questo gli permette di elaborare le informazioni con serenità e di ridurre il disagio se e quando dovrà affrontare, oltre al trauma della malattia o di un incidente, un ambiente e una situazione sconosciuti.

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153