Stampa

Giunti al Punto per ABIO

Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!

Torna anche quest'anno la campagna delle librerie Giunti al Punto
per donare libri alle biblioteche scolastiche italiane e ai reparti pediatrici


Le copie raccolte saranno consegnate alle scuole iscritte al programma da parte delle biblioteche locali e gestite, invece, da Fondazione ABIO negli ospedali per i pazienti più piccoli.
Giunti al Punto – la catena più numerosa d'Italia con oltre 200 librerie di proprietà - anche quest'anno, nel mese di agosto, lancia la campagna di sensibilizzazione alla lettura per diffondere il piacere di leggere a partire dall'infanzia.
Partecipare è semplice: dal 1° al 31 agosto basta recarsi in una delle librerie Giunti al Punto di tutta Italia, scegliere di comprare uno o più libri tra tutti quelli presenti in negozio - scontati del 15% appositamente per l'iniziativa - e consegnarli alla cassa affinché sia donato alle biblioteche scolastiche della propria città o a un reparto pediatrico. È possibile personalizzare la donazione sull'adesivo fornito dalle librerie scrivendo una dedica ai bambini che riceveranno i libri in dono. Aderendo alla campagna, inoltre, dal 1° al 30 settembre 2018 si avrà diritto ad un ulteriore sconto del 15% sugli acquisti effettuati.
Giunti al Punto sostiene tutti i costi dell'operazione e organizza i centri di raccolta dei libri all'interno di ciascuna libreria dove il personale addetto, al termine della campagna, provvederà a distribuire i libri donati alle scuole del territorio. Responsabile, invece, della gestione delle copie negli ospedali pediatrici sarà Fondazione ABIO Italia Onlus.
Le libraie e i librai saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni relative alla campagna.
Le campagne degli anni precedenti, un successo sempre in crescita! Durante la precedente edizione sono stati consegnati 233.402 volumi ma complessivamente, dal 2009 ad oggi, sono stati raccolti e consegnati oltre un milione di libri a scuole, biblioteche cittadine pubbliche, reparti pediatrici e territori colpiti da sisma e alluvioni.

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153