Stampa

Pubblicato il 10° Rapporto CRC in occasione della Giornata dei Diritti dei Bambini

INFANZIA: A 30 ANNI DALLA CONVENZIONE ONU SUI DIRITTI DEI MINORI ANCORA MOLTE DISUGUAGLIANZE IN ITALIA

Il 20 novembre si celebra il trentennale della CRC, ed è anche l'occasione per riaffermare la centralità della stessa nel quadro degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) individuati dall'Agenda globale delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile. Il Gruppo CRC, di cui Fondazione ABIO Italia Onlus fa parte, pubblica per l'occasione il 10° Rapporto CRC, alla cui redazione hanno contribuito gli operatori delle 100 associazioni del Network, con cui si apre un nuovo ciclo di monitoraggio: un percorso che prevede un confronto tra il Governo, la società civile e gli esperti per migliorare l'attuazione della CRC nel nostro Paese.

Scarica qui il 10° Rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia.

Con il 10° Rapporto CRC, che dalla prossima settimana verrà presentato in una serie di eventi sul territorio – tra cui il 4 dicembre a Roma, alla presenza del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti - si apre un nuovo ciclo di monitoraggio: un percorso che prevede un confronto tra il Governo, la società civile e gli esperti che compongono ilComitato.

Scarica e leggi il comunicato stampa
Info sul sito: www.gruppocrc.net

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153