Stampa

I nuovi laboratori CambiaMondo arrivano nei reparti pediatrici italiani

Fondazione ABIO insieme a Siram Gruppo Veolia:
i nuovi laboratori CambiaMondo arrivano nei reparti pediatrici italiani

Fondazione ABIO Italia Onlus porta, grazie al contributo di Siram Gruppo Veolia, il laboratorio itinerante "Un CambiaMondo tutto da costruire: Com'è il tuo mondo?" nei reparti pediatrici di alcuni ospedali italiani. Il laboratorio di educazione ambientale punta a coinvolgere i bambini rendendoli protagonisti del cambiamento per il futuro dell'ambiente. Il progetto si ispira all'iniziativa editoriale ed educativa di Siram Gruppo Veolia CambiaMondo, dedicata appunto alla sostenibilità ambientale e realizzata in collaborazione con Gribaudo e Librerie Feltrinelli.

I laboratori avranno inizio il 16 settembre con la prima tappa di Palermo e proseguiranno nelle città di Napoli, Piacenza, Roma, Milano.

Lo scopo del progetto CambiaMondo è stimolare la creatività dei bambini dei reparti pediatrici a creare storie e mondi fantastici, sensibilizzandoli in modo semplice e coinvolgente sui temi della sostenibilità. I bambini, dotati di un kit composto da sagome di paesaggi che rappresentano i quattro elementi naturali e tanti cartoncini colorati da ritagliare, potranno creare il proprio fantastico mondo e inventare nuove soluzioni per salvare il Pianeta. I laboratori prevedono anche la partecipazione attiva di volontari ABIO e di collaboratori Siram in veste di esperti pronti a rispondere alle curiosità dei ragazzi e ad accompagnarli nel percorso di scoperta delle risorse naturali, perché anche in ospedale possano sentirsi protagonisti del cambiamento per un mondo migliore.

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153