Stampa

Inaugurata la nuova sala d'attesa del Pronto Soccorso Pediatrico di Avellino

Nuovi arredi al Pronto Soccorso Pediatrico di Avellino
grazie alla donazione di Fondazione ABIO Italia Onlus e Hilti

Inaugurata mercoledì 18 settembre la nuova sala d'attesa del Pronto Soccorso Pediatrico dell'Azienda "Moscati" di Avellino. Grazie alla storica collaborazione tra Fondazione ABIO Italia Onlus e Hilti, che ha permesso la realizzazione di numerosi progetti anche presso la Pediatria dell'Ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria, i piccoli degenti e le loro famiglie potranno godere di un ambiente accogliente e a misura di bambino per affrontare i primi delicati momenti in ospedale.

Da anni i volontari ABIO, coordinati da Fondazione, sono presenti nell'Unità Operativa diretta da Antonio Vitale per offrire un sostegno a bambini, adolescenti e ai loro cari affinché vivano l'ospedalizzazione nel modo meno traumatico possibile. I volontari accolgono i bambini al momento del ricovero e fanno sì che si inseriscano più facilmente in reparto, impegnandoli in giochi e in attività adatte alla loro età, assistendoli durante le visite mediche, confortandoli e distraendoli durante l'attesa.

Alla cerimonia di donazione degli arredi – armadi, sedie e tavolini – hanno partecipato i volontari in servizio presso l'Unità Operativa di Pediatria, la Responsabile Area Direzione e Organizzazione di ABIO, Francesca Sabbadini, un Tecnico Venditore di Hilti Italia S.p.A., Aniello Genovese, il Direttore Generale dell'Azienda "Moscati", Renato Pizzuti, il Direttore Sanitario, Rosario Lanzetta, il Direttore Amministrativo, Germano Perito e il primario Dr. Antonio Vitale.

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153