Stampa

Ritorna LEGO® Build To Give: insieme a Fondazione ABIO per i bambini in ospedale

btg orizzontale

Libera la tua creatività, costruisci e dona
Aiuta anche tu simbolicamente LEGO Italia con tutta la tua fantasia a donare 30.000 set di mattoncini a bambini ricoverati in ospedale

LEGO® Build To Give – Libera la tua creatività, costruisci e dona diventa ancora più grande raggiungendo 30.000 set  LEGO (+200% rispetto al 2018) che verranno donati insieme a Fondazione ABIO Italia ai bambini ricoverati in ospedale nel  periodo natalizio. Il progetto vede protagonisti in prima persona proprio i bambini che, ogni giorno, si divertono a costruire con infinita fantasia. Build To Give si svolgerà contemporaneamente in tutto il mondo regalando set di mattoncini a bambini in difficoltà. L'iniziativa fa parte della campagna Rebuild The World del Gruppo LEGO. Quest'anno i bambini giocheranno dando sfogo a tutta la loro creatività realizzando le costruzioni di Natale più incredibili... non ci sono limiti alla fantasia!

LEGO Build to Give prenderà ufficialmente il via sabato 9 novembre dalle 14.00 alle 18.30 e domenica 10 novembre dalle 10.00 alle 18.30 (ultimo ingresso) alle Gallerie d'Italia in Piazza della Scala, 6 a Milano.
Per prendere parte all'evento è consigliato registrarsi sul portale dedicato https://buildtogive-milano.eventbrite.it per assicurarsi che tutti i bambini abbiano la possibilità di costruire la propria decorazione e contribuiscano simbolicamente alla donazione di 30.000 scatole LEGO ai bambini in ospedale.

Nei weekend a seguire LEGO Build to Give si sposterà al museo Macro Asilo di Roma (Via Nizza, 138) nel weekend del 16 e 17 novembre e si concluderà a Castel dell'Ovo a Napoli (Via Eldorado, 3) sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre "in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli".
Per iscriversi all'evento di Roma: https://buildtogive-roma.eventbrite.it
Per iscriversi all'evento di Napoli: https://buildtogive-napoli.eventbrite.it

Sarà possibile partecipare a Build To Give anche nei LEGO Store o nei negozi di giocattoli aderenti all'iniziativa o ancora creare le decorazioni natalizie a casa e postarle sull'app LEGO Life usando l'hashtag #BuildToGive

Ambassador dell'iniziativa LEGO Build to Give saranno Giorgia Palmas con Filippo Magnini, Chiara Maci e Chiara Cecilia Santamaria che hanno accolto con gioia e grande partecipazione personale il progetto.

 

LEGO Italia, con Build to Give, invita tutti i partecipanti di aiutare tanti amici "di costruzione" con la loro fantasia divertendosi, costruendo, giocando creativamente e diventando simbolicamente parte del progetto. I 30.000 set di LEGO saranno donati a bambini che si trovano in ospedale durante le festività natalizie grazie a Fondazione ABIO e alla sua rete di Associazioni, raggiungendo oltre 200 reparti pediatrici in tutta Italia.

Scarica il comunicato stampa

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153