Stampa

Comitato Unora si allarga! Scopri come donare attraverso la tua busta paga

Unora è il primo e unico Comitato nato in Italia con l'obiettivo di promuovere lo strumento del Payroll Giving.
Il Payroll Giving (donazione in busta paga) è una trattenuta regolare dallo stipendio – erogata dal dipendente attraverso la sua azienda a sostegno di progetti con finalità benefica.

Dal 1° gennaio 2020 la grande famiglia di Comitato UNORA Onlus si allarga, grazie all'entrata ufficiale di Fondazione Umberto Veronesi in qualità di socio. Fondazione Umberto Veronesi aderisce promuovendo "Pink is Good", progetto dedicato al tumore al seno che persegue l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica su questa patologia, che colpisce ogni anno in Italia 53.000 donne.

UNORA per il 2020 vedrà la seguente formazione: ACTIONAID, AISLA ONLUS, E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali), Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione ABIO Italia Onlus, Fondazione MISSION BAMBINI, Fondazione OPERATION SMILE e il CENTRO LA TENDA, unite insieme per promuovere la cultura del payroll giving (o donazione in busta paga) in Italia.
La donazione in busta paga, consiste in una piccola donazione regolare dallo stipendio, che dà maggiore valore al lavoro svolto con un gesto di solidarietà quotidiana.

Si può aderire al programma UNORA sia come azienda, regalando ai dipendenti la possibilità di lavorare con il cuore per un'ora al mese; sia come dipendente, contattando il Comitato tramite modulo dedicato; sia come Onlus, entrando a far parte di questa grande famiglia solidale.
Donare un'ora del proprio stipendio a UNORA significa sostenere contemporaneamente un insieme molto ampio di cause: diritti delle donne; aiuto alla prima infanzia; povertà ed esclusione sociale; assistenza sanitaria in Italia; protezione degli animali; sostegno ai bambini ammalati; sostegno alla ricerca di malattie neurodegenerative e sostegno alla ricerca contro i tumori femminili.

Sono un migliaio i dipendenti italiani che già aderiscono al programma UNORA e nel corso del 2019, grazie al loro contributo, sono stati raccolti quasi 100.000 euro interamente devoluti ai progetti promossi dalle Onlus associate.

Scarica il comunicato stampa

Per maggiori informazioni:
segreteria@unora.org
info@unora.org
www.unora.org

Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153