Stampa

Fondazione ABIO con Varta dona 2625 lampade a forma di Ape Maia ai piccoli degenti in tutta Italia

Milano, 01 ottobre 2020 – Un periodo di degenza ospedaliera rappresenta un drastico cambiamento delle abitudini quotidiane e, soprattutto per i bambini, un'esperienza dolorosa e difficile; adattare e migliorare l'ambiente con attività ludico-ricreative mirate per i più piccoli, può aiutarli concretamente ad affrontare e superare questo momento.

Per alleviare la paura e il senso di isolamento VARTA, azienda tedesca leader nell'energia portatile, ha voluto donare 2625 Maya Night Light, lampade dedicate al personaggio ape Maia, a Fondazione ABIO Italia per il bambino in ospedale. Le lampade saranno consegnate ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici tramite le 61 Associazioni attive in oltre 200 reparti pediatrici in tutta Italia, compatibilmente con le indicazioni e le possibilità dettate dalla situazione attuale.

"Ringraziamo Varta per averci coinvolto in questa iniziativa, dichiara Eugenio Bernardi, Vicepresidente di Fondazione ABIO Italia. Si tratta di una collaborazione innovativa che abbiamo accolto subito con entusiasmo. In questo modo i volontari ABIO potranno avere un ulteriore strumento per essere accanto ai bambini in ospedale e alle loro famiglie".

Share