Stampa

LEGO® e Fondazione ABIO insieme per il terzo anno consecutivo in occasione di Build To Give!

ominpCOSTRUIAMO LO SPIRITO DEL NATALE MATTONCINO DOPO MATTONCINO

 

Il Natale è da sempre un momento di gioia e condivisione, ma per alcuni bambini non è facile viverlo con la giusta spensieratezza. Per questo motivo, per il terzo anno consecutivo anche in Italia, LEGO Group incoraggia le famiglie a mettere in gioco la loro creatività per costruire una decorazione natalizia con i mattoncini LEGO e regalare un sorriso a chi ne ha bisogno con #BuildtoGive, attività parte della campagna Rebuild the World.

Per ogni decorazione natalizia condivisa sui social media con l'hashtag #BuildtoGive, LEGO Group donerà un set LEGO a chi ne ha bisogno, regalando così a un milione di bambini negli ospedali, nelle loro case o nelle comunità di tutto il mondo la possibilità di giocare in questo periodo festivo.

Qui in Italia, LEGO Group collabora con Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale per portare l'esperienza del gioco ai bambini che ne hanno bisogno. Quest'anno in Italia #BuildtoGive assume le vesti di una social media challenge molto speciale, con l'obiettivo di coinvolgere più persone possibili. 

Per tutto il mese di novembre, sarà sufficiente creare la propria decorazione e condividerla su Instagram taggando il profilo @legoitaly_official e @fondazioneabio utilizzando l'hashtag #BuildtoGive, per partecipare alla sfida ed entrare a far parte della community più solidale dei social media. Per ogni post pubblicato, LEGO - grazie a Fondazione ABIO Italia Onlus - donerà un set di mattoncini ai bambini che vivono un momento di difficoltà in ospedale.

 

INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA!

 

Scarica qui il comunicato stampa per tutte le informazioni su Build To Give 2020.

 

 

Share