Un regalo da creare. Un regalo da donare. Torna l'iniziativa #BuildtoGive di LEGO con partner Fondazione ABIO
In vista delle festività, il Gruppo Lego lancia la nuova campagna di Natale con Katy Perry e regala la possibilità di divertirsi a chi ne ha bisogno. In Italia per l'occasione saranno donati più di 200.000 set.
Per molte famiglie il periodo natalizio non è facile e non tutti hanno la fortuna di poterlo vivere gioiosamente. A Natale, il Gruppo LEGO regala la magia e lo spirito delle feste alle famiglie in difficoltà con la campagna #BuildToGive, giunta ormai al suo sesto anno consecutivo. Anche per questa stagione gli appassionati e le loro famiglie sono invitati a stimolare la loro creatività per donare il sorriso a chi ne ha più bisogno: ogni costruzione realizzata dai fan, infatti, diventerà un regalo per un bambino in difficoltà.
Per prendere parte a questa iniziativa, il primo passo è realizzare un regalo originale con i mattoncini LEGO. Una volta creato, basterà condividerlo sui social media o su LEGO Life utilizzando l'hashtag #BuildToGive...ed il gioco è fatto!
In Italia, l'iniziativa presente dal 2018, prevede per quest'anno una donazione da parte del Gruppo LEGO di oltre 236.000 set. L'attività vedrà come main partner Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale che aiuta i più piccoli a superare l'impatto con l'ospedale attraverso il gioco, l'ascolto, il sorriso e ambienti a misura di bambino.
"Da quattro anni abbiamo il privilegio di essere beneficiari della donazione di set LEGO in occasione della campagna #BuildToGive e questo per noi è motivo di grande gioia" afferma Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione ABIO Italia Onlus. "Per i bambini l'esperienza dell'ospedalizzazione non è mai semplice, il ricovero rappresenta infatti il distacco dalla loro quotidianità e dai loro punti di riferimento. Attraverso il gioco in reparto, ABIO cerca di garantire ai piccoli degenti momenti di spensieratezza, divertimento e creatività, tutti elementi fondamentali nel loro percorso di cura. Grazie alla donazione del Gruppo LEGO potremo continuare a portare nelle pediatrie di tutta Italia tantissimi mattoncini colorati, regalando un sorriso a chi vive un momento difficile in ospedale".
Per maggiori informazioni: www.lego.com/it-it/rebuild-the-world
Leggi il comunicato stampa