Stampa

Dieci passi per rendere concreto l’impegno verso le nuove generazioni: a che punto siamo?

30maggioIl 30 maggio 2023, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, il Gruppo CRC di cui Fondazione ABIO Italia fa parte, organizza un evento dal titolo "Dieci passi per rendere concreto l'impegno verso le nuove generazioni: a che punto siamo?", all'interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile organizzato da ASviS.

Nel corso dell'incontro, il Gruppo CRC si focalizza sull'Agenda per l'Infanzia e l'Adolescenza e si concentra sui 10 passi fondamentali per rendere concreto l'impegno verso le nuove generazioni con l'auspicio che questi possano entrare nell'agenda politica del nuovo Governo. I fenomeni analizzati nell'agenda richiedono infatti un'attenzione immediata e azioni concrete da attuare tempestivamente per invertirne la rotta.

L'evento, organizzato dal Gruppo CRC in occasione dell'anniversario della ratifica da parte dell'Italia della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (CRC), vuole essere un momento di confronto costruttivo e l'occasione per fare il punto sulle politiche per l'infanzia nonché ribadire l'inestricabile legame con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030.

L'evento sarà trasmesso indiretta sulla pagina Facebook del Gruppo CRC.

Share