Stampa

Torna #BuildToGive! L'iniziativa di LEGO al fianco dei bambini in ospedale

UN NATALE ANCORA PIÙ MAGICO: ANCHE QUEST'ANNO IL GRUPPO LEGO PRESENTA LA CAMPAGNA #BUILDTOGIVE E REGALA IL SUPERPOTERE DEL GIOCO AI BAMBINI 

Torna la campagna #BuildToGive, l'iniziativa con la quale il Gruppo LEGO regala la magia e lo spirito delle feste ai bambini in difficoltà.

Abbiamo l'onore di essere stati scelti, per il quinto anno consecutivo, come main partner dell'iniziativa e grazie alla collaborazione con LEGO Italia doneremo più di 280mila set di mattoncini ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie che vivono la difficile esperienza dell'ospedalizzazione.

"Siamo davvero felici, ed onorati, di essere stati scelti per il quinto anno consecutivo come main partner di questo bellissimo progetto! Grazie a LEGO e alla campagna #BuildToGive regaleremo un sorriso ai bambini che trascorreranno le festività natalizie in ospedale" afferma Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione ABIO Italia Onlus. "I set di mattoncini donati rappresentano per i volontari ABIO uno strumento utilissimo per garantire gioco e spensieratezza ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie che vivono l'esperienza dell'ospedalizzazione. Giocare è l'attività principale di un bambino, un vero e proprio diritto, anche in ospedale, che aiuta i più piccoli ad affrontare serenamente il periodo di ricovero e ha un impatto positivo sul percorso clinico".

Prendere parte all'iniziativa è semplicissimo! Basta creare un cuore con i mattoncini LEGO e condividerlo sui social media o su LEGO Life utilizzando l'hashtag #BuildToGive. Per ciascuna creazione creata e pubblicata entro il 31 dicembre, LEGO Italia donerà un set ai piccoli in difficoltà di tutto il mondo, compresi i bambini in ospedale. 

Se vuoi saperne di più sulla campagna e come puoi partecipare, visita LEGO.com/BuildToGive

Qui il comunicato stampa

 

Share