Ci prendiamo cura dei bambini in ospedale

Stampa

Iniziative in corso

Corsi di formazione, arredi, sensibilizzazione sui diritti dei bambini in ospedale... ABIO non si ferma mai!

Accanto alle attività istituzionali, Fondazione ABIO Italia è coinvolta in una serie di iniziative, progetti, collaborazioni con aziende, istituzioni, altre organizzazioni.

 


confezione-1UN'OPERA BUONA PER ABIO

 

Il Consorzio "Opera. La pera!" – che con i suoi oltre 1.000 soci pericoltori è il più grande consorzio italiano specializzato esclusivamente sulla pera ha deciso di schierarsi al nostro fianco.
La collaborazione nasce in occasione della Tredicesima Giornata Nazionale ABIO, svoltati sabato 30 settembre 2017: Opera, comprendendo e facendo suo l'impegno di ABIO a favore dei bambini in ospedale, sceglie di donare gli oltre 30.000 cestini di pere che sono stati distribuiti dai volontari ABIO in occasione dell'evento.
La volontà di essere al fianco di ABIO e dei bambini in ospedale porta Opera ad avviare una campagna in store, che fino ad aprile 2018 coinvolgerà diverse catene di supermercati: ciascuna pera Opera che sarà venduta in Italia in una speciale confezione da 4 frutti sarà tradotta in un sostegno ai nostri progetti a favore dei bambini in ospedale.


GLI AMICI CUCCIOLOTTI AL FIANCO DI ABIO E DI TUTTI I BAMBINI IN OSPEDALE

Pizzardi ABIO 2017 rid"Giocare aiuta a guarire": Pizzardi Editore ha compreso molto bene il nostro messaggio e, dal 2010, ha scelto di donare a ABIO e ai bambini ricoverati 4 milioni di bustine di figurine. Ogni anno questo prezioso dono arriva, tramite i volontari ABIO, direttamente nelle mani dei tanti bambini che ogni giorno affrontano l'esperienza dell'ospedale.

Per capire quanto questo dono sia importante per i volontari, i genitori e i bambini leggi quello che ci hanno raccontato.


GULLIVER STORE - LEGGI E... REGALA UN SORRISO AD ABIO

ABIO LibriPer l'anno scolastico 2017-2018, per il quarto anno consecutivo, la casa editrice ha scelto di sostenere Fondazione ABIO Italia realizzando e promuovendo su tutto il territorio la campagna "Leggi e... Regala un Sorriso ad ABIO".

Gulliver Store distribuirà ai bambini e ai ragazzi delle scuole d'infanzia e primarie un pieghevole contenente delle proposte editoriali a cui loro insieme alle famiglie possono decidere liberamente se aderire o meno attraverso l'acquisto di una o più pubblicazioni.
La casa editrice ha deciso di collegare questa attività ad un sostegno economico a Fondazione ABIO.
Si tratta di un meccanismo consolidato, attivo da anni sul territorio nazionale e sempre vincolato ad un'autorizzazione preventiva della Dirigenza Scolastica di riferimento.


Share
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale Via Don Gervasini, 33 - 20153 Milano tel. 02 45497494 - fax 02 45497057 Cod.Fisc. 97384230153