Stampa

Aziende


PROGETTI: REALIZZAZIONI E ACCOGLIENZA

Camere, sale gioco, corridoi: gli spazi dedicati alla cura e alla degenza dei bambini devono essere accoglienti, colorati, devono stimolare la fantasia. Devono farli sentire un po' come a casa, devono allontanare la paura di un ambiente sconosciuto. Questo, per ABIO, da oltre trentacinque anni vuol dire accoglienza dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori.

Scopri i nostri progetti


ABIO IN AZIENDA

Le aziende possono coinvolgere comunque i dipendenti: possono organizzare incontri di presentazione dell'attività di ABIO, possono favorire le attività di raccolta fondi interne, possono aderire alle proposte del Comitato UNORA, di cui Fondazione ABIO Italia fa parte insieme ad altre organizzazioni, che promuove la cultura del payroll giving.

Porta ABIO nella tua azienda


GADGET SOLIDALI

L'azienda può raccontare il suo impegno per i bambini in ospedale scegliendo i nostri gadget solidali: portachiavi, penne, felpe per gli omaggi aziendali o anche set di matitine per i figli dei dipendenti.

Scopri le nostre idee per i regali aziendali solidali


PROMUOVI IL 5X1000 IN AZIENDA

Destinare il 5x1000 della propria dichiarazione dei redditi a Fondazione ABIO Italia è un impegno che ciascuno si può prendere per aiutare i bambini in ospedale. È possibile chiedere i nostri materiali di promozione del 5x1000 e diffonderli in azienda.

Perché promuovere il 5x1000 in azienda?


ASSEGNO VACANZE ETICO

Dalla collaborazione pluriennale con Progetto Travel Solidale nasce l'Assegno Vacanze: un regalo concreto e utile che sostiene i nostri progetti.

Scopri come funziona l'Assegno Vacanze Etico


SOSTEGNO ALLA GIORNATA NAZIONALE ABIO

Per far sì che alle Associazioni resti il più possibile del ricavato della Giornata, Fondazione ABIO si fa carico della maggior parte dei costi. La presenza di un sostenitore economico offre a Fondazione ABIO la possibilità di coprire la quota dei costi che sarebbe altrimenti a carico delle Associazioni ABIO, andando a incidere negativamente sulla possibilità di realizzare il corso di formazione annuale che permette di garantire il servizio di volontariato.

Gli obiettivi, i risultati, le immagini della Giornata Nazionale ABIO


Share