Stampa

Le testimonianze dei genitori

Volevo innanzitutto ringraziarvi anche a nome di mia moglie e sicuramente di mio figlio per la vostra disponibilità e la vostra buona volontà. Senza l'ABIO tutto sarebbe molto triste e sconfortante. Il vostro impegno è veramente fondamentale per la vita di tutti i giorni, al pari di quanto dottori, infermieri e personale di reparto fanno tutti i giorni per i piccoli ospiti.
[Antonio, Torino]

Fondamentale, in questo, la vostra presenza. Importanti e preziose le ore che abbiamo trascorso in vostra compagnia. Volontari e volontarie in un reparto speciale, dove c‛è bisogno di comunicare ai bambini che la vita va avanti anche con una malattia, che si deve giocare e continuare a colorare anche quando flebo, aghi e drenaggi li terrebbero legati a letto.
[Grazia, Firenze]

Noi ci sentiamo di ringraziarvi di cuore per aver fatto parte di questa nostra intensa parentesi di vita. Vi ringraziamo per averci aiutato, con la vostra presenza, e fatta molta compagnia con un gioco, con una chiacchiera e con la vostra paziente disponibilità.
[Anita, Palermo]

Un'attesa infinita, ma alleggerita dalla presenza per circa tre ore di tre fantastici vostri volontari, entrati nella nostra vita senza schiamazzi fuori luogo, con discrezione, allegria intelligente, professionalità e preparazione, con la reale presa di coscienza della realtà in cui si calavano.
[Marco, Milano]

Share