Stampa

Amici di ABIO

Grazie al sostegno di privati ed aziende possiamo realizzare tanti progetti. Alcuni scelgono di sostenere la formazione dei volontari ABIO, così importante per realizzare un servizio di volontariato ABIO qualificato nelle pediatrie; altri la realizzazione di ambienti a misura di bambino; altri ancora la diffusione delle nostre campagne, consentendo così di sensibilizzare un vasto pubblico sulle tematiche del bambino in ospedale.

Il nostro ringraziamento va indistintamente a tutti, perché anche il più piccolo gesto è importante.
Ci auguriamo di poter contare sempre sulla disponibilità e sul sostegno di tutti coloro che credono nei nostri obiettivi per poter realizzare ovunque, insieme, un ospedale a misura di bambino.

In particolare, per quanto riguarda le aziende che negli ultimi anni hanno sostenuto i nostri progetti, desideriamo ringraziare:


AMAZON

Siamo stati scelti da Amazon per il secondo anno per essere inseriti nel programma Amazon for Charity, che offre
la possibilità alle maggiori realtà del Terzo Settore di organizzare delle raccolte fondi tramite la loro piattaforma,
opportunità che quest'anno per Fondazione ABIO partirà dal mese di dicembre 2023 in occasione del Natale.


ASTRAZENECA

L'importante azienda farmaceutica a fine 2021 ha deciso di voler sostenere Fondazione ABIO e alcuni dei suoi progetti istituzionali: realizzazione di una nuova ludoteca donazione di Kit Accoglienza, e di un'edizione personalizzata del libro "Che ci faccio in Ospedale?" donati a tutte le Associazioni ABIO.

 


 

BANCO BPM

Da diversi anni collabora con Fondazione ABIO e alcune Associazioni nell'iniziativa Jingle Bank, offrendo una donazione di giocattoli e mettendo a disposizione un contributo a sostegno dei progetti istituzionali di Fondazione ABIO a favore dei bambini in ospedale e delle loro famiglie.


BCG

Tra il 15 e il 30 novembre 2021, BCG - multinazionale di consulenza di management - si è operata per dare vita a una raccolta di giocattoli che ha portato a raccogliere un totale di 300 tra puzzle, macchinine, carta da gioco e libri, destinati a bambini tra i 16 mesi e i 15 anni.


FONDAZIONE UNORA

UNORA è la prima e unica Fondazione nata in Italia con l'obiettivo di promuovere lo strumento del payroll giving (donazione in busta paga ossia una trattenuta regolare dallo stipendio – erogata dal dipendente attraverso la sua azienda a sostegno di progetti con finalità benefica). Fondazione ABIO Italia che ha aderito a Fondazione UNORA dal 2013 ne detiene la presidenza e fa parte oggi insieme ad AISLA, Associazione Centro la Tenda, ENPA, Helpcode, Fondazione Mission Bambini. Fondazione Soleterre e Fondazione Umberto Veronesi. I fondi raccolti sono legati al sostegno al progetto di donazione delle poltrone letto per le stanze di degenza, ed ha permesso infatti, a settembre del 2022, la donazione di 4 poltrone per la pediatria dell'Ospedale Maggiore di Crema.

 


 

ETM

ETM Spa, azienda leader nel settore delle bomboniere, da molti anni ha scelto di sostenere i nostri progetti legati al gioco. La sua collezione "Bomboniere Quadrifoglio®" è dedicata a Fondazione ABIO.


GULLIVER STORE

L'azienda promuoverà per l'anno scolastico 2023-2024 la campagna "Leggi e... Regala un Sorriso ad ABIO", che prevede un sostegno ai progetti di Fondazione ABIO legato alla promozione dei libri presso gli istituti scolastici di tutta Italia.

 


LEGO ITALIA

Anche nel 2023, in occasione del Natale, LEGO Italia ha scelto di essere accanto ai bambini in ospedale donando circa 60.000 set di mattoncini insieme a Fondazione ABIO. L'iniziativa fa parte della campagna Rebuild The World del Gruppo LEGO che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo e punta a coinvolgere direttamente i bambini per renderli protagonisti simbolicamente della donazione nei confronti di loro coetanei che stanno vivendo un momento difficile.


LIDL

LIDL Italia ha voluto dedicare la campagna pasquale 2023 al sostegno dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie che vivono la delicata esperienza dell'ospedalizzazione, scegliendo Fondazione ABIO come suo partner. Da fine marzo, in tutti negozi italiani della catena, è stato reso disponibile l'Uovo Solidale Deluxe alle nocciole intere. Per ogni uovo acquistato LIDL Italia ha donato un euro a Fondazione ABIO Italia a sostegno dei suoi progetti istituzionali.

 


 

PARKER HANNIFIN FOUNDATION

Parker Hannifin Foundation Italy per il primo anno ha deciso di essere al fianco di ABIO sostenendo il progetto
Kit d'Accoglienza. L'azienda ha inoltre voluto unire a questa donazione una raccolta di giochi, promossa tra i
dipendenti.

 


 

 P&G

Continua la collaborazione pluriennale per cui P&G, anche grazie ad una serie di iniziative che hanno coinvolto i dipendenti, ha voluto sostenere l'apertura di nuove Associazioni ABIO e finanziare il percorso di Certificazione per diversi ospedali.

 


 

PIZZARDI EDITORE

La Casa Editrice prosegue l'impegno iniziato nel 2010 regalando migliaia di album della collezione Amici Cucciolotti e circa 500.000 bustine di figurine alle Associazioni ABIO. Inoltre attraverso i propri album contribuisce alla diffusione del messaggio di ABIO.


REGIONE LOMBARDIA

In occasione del Natale 2022, Regione Lombardia ha scelto Fondazione ABIO come beneficiario di un progetto che prevede una campagna di supporto e promozione della donazione di giocattoli da devolvere poi alle Associazioni ABIO lombarde.


 

Share