Stampa

Diciannovesima Giornata Nazionale ABIO, che successo!

cornice con cagnolino

Una bellissima giornata di festa, nelle 109 postazioni allestite in tutta Italia, tra giochi, palloncini e sorrisi in perfetto stile ABIO!

Grazie a tutte le persone che abbiamo incontrato in piazza interessate ad ascoltare la nostra storia a misura di bambino. È proprio questo il senso della Giornata, promuovere il nostro servizio anche fuori dai reparti di pediatria, spiegare chi è ABIO e cosa fa per prendersi cura dei bambini in ospedale.
E grazie a chi ci ha sostenuto, credendo e riponendo fiducia ancora una volta in ABIO.
Con i fondi raccolti le Associazioni ABIO organizzeranno nuovi corsi di formazione dedicati sia agli aspiranti volontaria sia a chi già presto servizio, in modo da garantire il miglior supporto possibile a chi vive l'esperienza dell'ospedalizzazione.

Grazie ai volontari ABIO che con impegno ed entusiasmo hanno colorato 55 piazze italiane invadendole con le loro testimonianze, il modo più diretto e sincero di raccontare il valore di ABIO in reparto.

Grazie ai nostri testimonial, vecchi e nuovi, Beppe (con Agata) Severgnini e Francesca Lollobrigida, che hanno sostenuto con affetto questa occasione.
E infine grazie ai nostri partner - in primis Gran Frutta Zani e Al.sol – ai media e a tutti coloro che hanno fatto in modo che la Diciannovesima Giornata Nazionale ABIO potesse essere la conferma che ABIO c'è e che da 45 anni si prende cura dei bambini, dei ragazzi e delle lotro famiglie in ospedale.

Tutte le informazioni sulla Diciannovesima Giornata Nazionale ABIO sul sito www.giornatanazionaleabio.org

Share